Save
Harry Winston lancia nel 2015 una novità che rompe gli schemi estetici di un classico segnatempo con doppio fuso orario.
Avenue Dual Time decentra sul quadrante l'ora locale e vi affianca
quella di un'altra località marcandola con un'indicazione retrograda. La cassa riprende in pieno i tratti della collezione. Il monoblocco di design evidenzia il marcato rapporto recto di dimensioni pari a 35,80 mm in larghezza e 53,80 di lunghezza. Ricordando le sue origini di marchio di gioielleria di lusso le anse sfaccettate sono affiancate da profili smussati a diamante, altri particolari come il fondello bombato sono stati pensati per offrire maggiore comodità al polso.
La corona di carica, in posizione obliqua rispetto alla cassa, rappresenta un'altra esclusiva del Avenue Dual Time Automatic .
Ma la peculiarità di questo modello non è solo rappresentata dalla progettazione, quanto invece dall'impiego della proprietaria di Harry Winston di Zalium, che descrive una lega di alluminio e zirconium introduced in the Project Z collection. Oltre che per un'elevata leggerezza questo metallo amorfo si distingue anche per la sua resistenza a scratch e ossidazione.
Ma non è finita qui. Il nuovo progetto della Maison newyorkese è offerto per la prima volta in alternativa anche in oro Sedna ™ messo a punto dal Gruppo Swatch e impiegato per la prima volta da Omega. Si tratta di una lega esclusiva di oro 18 carati che presenta un elevato percentuale di palladio, metallo che sostituisce l'argento e che è impiegato in rosa d'oro. Esso conferisce all'oro Sedna una brillantezza e un colore intenso che viene mantenuto nel tempo.
La doppia indicazione decentrata delle ore è stata ottenuta con il Calibro di manifattura HW3502. Le ore ei minuti dell'ora locale sono completati da un indicatore giorno / notte che permette di orientarsi meglio nel tempo.
Il secondo fuso orario , invece, funziona in modo diverso. Estraendo la corona, la lancetta rossa esce dal campo visivo e la regolazione dell'ora avviene tramite una piccola discoteca, visibile dall'apertura al centro del quadrante. Nel momento in cui spinge la corona verso la cassa, anche la lancetta torna in posizione. Il sistema retrogrado che indica l'ora locale fa salire la lancetta gradualmente per poi ridiscendere e riprendere immediatamente la sua corsa. visualizzare più rolex orologi e Rolex Datejust II
没有评论:
发表评论